Caratteristiche principali

di scuolamanger

Lavora come e dove preferisci

ScuolaManager è la piattaforma online progettata per organizzare e gestire corsi.
Attraverso ScuolaManager è possibile gestire corsisti, insegnanti, luoghi dei corsi, calendario dei corsi, creare un planner dei luoghi dei corsi e molto altro…

Gestione corsi

Tutte le informazioni di cui hai bisogno

ScuolaManager è nato per organizzare e gestire ogni tipo di corso, sia che si tratti di una scuola con migliaia di studenti, decine di corsi e di insegnanti e tante aule  o di corsi tenuti da una piccola associazione culturale.

E’ possibile accedere rapidamente alle informazioni relative a ciascun corso (orario, luogo del corso, insegnate,  iscritti, pagamenti e molto altro).

Molti dati sono esportabili in formato Excel in modo da consentire di contattare via telefono o email gli iscritti a ciascun corso.

Calendario insegnanti

Un potente calendario insegnanti

ScuolaManager genera un calendario (o timetable) degli insegnanti in modo da poter comodamente verificare gli impegni degli insegnanti.

Attraverso il calendario insegnanti è possibile ad esempio sapere quali corsi tengono i singoli insegnanti insegnanti, a che ora e in quali aule.

Le stesse informazioni possono essere visualizzate contemporaneamente per tutti gli insegnanti, oppure solo per ciascuna materia oppure per singolo insegnate. Questo consente di organizzare rapidamente ed efficacemente supplenze, sostituzioni o nuovi corsi.
E’ possibile definire i tempi di spostamento per raggiungere il luogo del corso che verranno visualizzati nel calendario. Per ciascun insegnante, inoltre, è possibile definire delle date e orari di indisponibilità che verranno anch’essi visualizzati nel calendario.
Il calendario degli insegnati può essere salvato in formato PDF o stampato.

Calendario aule (o luoghi dei corsi)

Gestisci efficacemente le aule (o altri luoghi dei corsi)

ScuolaManager generare anche un calendario (o plan) delle aule dei corsi.

ScuolaManager genera un calendario (o plan) delle aule dei corsi in modo da poter comodamente verificare la disponibilità delle aule.

Attraverso il calendario aule è possibile avere un colpo d’occhio complessivo sulla disponibilità delle aule nei vari giorni e orari della settimana

Questo consente di organizzare rapidamente nuovi corsi in base alla disponibilità delle aule.
Il calendario delle aule può essere salvato in formato PDF o stampato.

Gestione corsisti e soci

Tieni sotto controllo le iscrizioni

Con ScuolaManager è possibile gestire i dati anagrafici dei vostri iscriitti ed avere sempre a disposizione gli strumenti per entrare in contatto con loro quando è necessario.

E’ possibile conoscere rapidamente, ad esempio, oltre ai dati anagrafici e di contatto di ciascun iscritto, a quali corsi partecipa, per quali corsi ha pagato, se ha pagato l’iscrizione come socio (in caso si tratti di una associazione), e molte altre informazioni.

Molti dati sono esportabili in formato Excel in modo da consentire di contattare rapidamente via email anche gruppi consistenti di corsisti.

Gestione insegnanti

Organizza al meglio gli insegnanti

Con ScuolaManager è possibile gestire i dati relativi agli insegnanti dei corsi.

E’ possibile ad esempio sapere quali corsi tiene ciascun insegnante, in quali aule si tengono, quanti studenti sono iscritti ecc…

Oltre a questo è naturalmente possibile gestire tutti i dati anagrafici di ciscun insegnante.

Lavora come e dove preferisci

Lavora come e dove preferisci

ScuolaManager è utilizzabile da qualsiasi computer o dispositivo che abbia accesso ad internet, e non richiede installazione perché è un software in Cloud.

I vostri dati sono sempre accessibili ed al sicuro sui nostri server.

Se nella vostra sede avete diversi computer sarà possibile utilizzarlo su tutte le postazioni.

E inoltre…

Tieni traccia dei pagamenti

Con ScuolaManager è possibile tener traccia dei pagamenti di degli iscritti a ciascun corso e dei soci (in caso si tratti di una associazione) per ogni anno scolastico.

Semplice da usare

ScuolaManager è davvero semplice da usare e non richiede conoscenze specifiche.
Chiunque in grado di utilizzare un computer per navigare su internet o leggere la posta è in grado di utilizzarlo.

Sicuro

ScuolaManager è sicuro perché protetto dal protocollo SSL (Secure Sockets Layer), tecnologia per la crittografia dei dati trasmessi tra un browser web e un server web che consente di proteggere le informazioni dei nostri clienti.

Sui nostri server i vostri dati saranno al sicuro!

Non richiede installazione

ScuolaManager non richiede installazione perché è un software in Cloud. I vostri dati sono sempre accessibili ed al sicuro sui nostri server.
Per accedervi ed utilizzarlo è sufficiente avere una connessione ad internet.

Funziona su tutti i computer

ScuolaManager funziona su qualsiasi computer (Pc, Mac, Linux) connesso ad internet.
Se nella vostra sede avete diversi computer sarà possibile utilizzarlo su tutte le postazioni.

Non trovi la risposta che cerchi?